VERSO LE ELEZIONI

Roncadelle, centrodestra fuori dai box

di Francesco Gavazzi
Cristian Corsini, 30 anni, aspirante notaio: «Abbiamo aspettato perchè volevamo avere le idee chiare»
Cristian Corsini
Cristian Corsini
Cristian Corsini
Cristian Corsini

Manca un mese e mezzo alle elezioni comunali di Roncadelle e la griglia dei contendenti alla carica di sindaco sembra essersi completata. Cristian Corsini, 30 anni, laureato in giurisprudenza, aspirante notaio, è ufficialmente il candidato di un gruppo che riunisce le aree di centro e centrodestra e che si ispira a Lega e Forza Italia.
LA CANDIDATURA di Corsini arriva dopo quella già resa nota ad inizio anno da parte dell'attuale vicesindaco Damiano Spada per il Pd e la candidatura di Alessandro Ceresoli per la lista Pro Lombardia Indipendenza, candidatura quest'ultima ufficializzata nel fine settimana scorso. Cristian Corsini occupa così un posto che agli occhi degli elettori è sembrato a lungo vacante, dal momento che con l'avvicinarsi della data delle elezioni (31 maggio) in paese si attendeva con curiosità il nome del candidato proposto dall'opposizione «tradizionale» al Pd.
Interpellato su quali siano effettivamente i punti del suo programma, Corsini si è al momento limitato a dichiararsi a capo di uno schieramento di più partiti che come interesse comune hanno soprattutto la sicurezza e la vivibilità di Roncadelle, senza però ancora fare riferimenti a progetti precisi e concreti. Per conoscere dunque i punti del programma e i nomi dei candidati, l'elettorato dovrà ancora aspettare un paio di settimane, quando, come assicurato dallo stesso Corsini, verrà organizzato un evento ufficiale di presentazione. «La mia candidatura fuori tempo massimo? Se siamo scesi in campo ora - commenta Corsini - è proprio perché abbiamo passato molto tempo a pianificare con cura come ci saremmo mossi». Inoltre anche se, come già detto, questo gruppo non ha ancora reso noti i nomi dei propri candidati consiglieri comunali, secondo alcune fonti Bruno Fialdini, consigliere comunale da anni punto di riferimento per il centrodestra di Roncadelle, avrebbe deciso di togliersi dalla competizione e non dedicarsi più, per il momento, alla vita politica locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti