CHIUDI
CHIUDI

04.08.2020 Tags: Rovato

Addio a Costanzi, vicesindaco col cuore

Eligio Costanzi: aveva 75 anni
Eligio Costanzi: aveva 75 anni

Impegno politico e sociale: una vita spesa per gli altri. Ora è il tempo dell’addio e Rovato è in lutto: si è spento domenica dopo una lunga battaglia, a 75 anni, l’ex vicesindaco Eligio Costanzi. Un uomo «dall’ingegno e dall’ironia che conquista. Spiccava per onestà, un uomo tutto d’un pezzo», come ricordano gli amici. Figura chiave per diverse realtà sul territorio, è stato manager dei supermercati Colmark per tutta la vita. Dopo aver vissuto un lungo impegno politico prima nella Margherita e poi nel Partito democratico, ha rivestito ruoli istituzionali nella comunità con grande rigore, onestà e competenza. Per 8 anni, dal 2002 al 2010, è stato assessore al commercio, oltre ad aver assunto deleghe da vicesindaco dal 2007 al 2010, risultando un punto di riferimento per tutto il personale comunale. Cariche rivestite durante la giunta guidata da Andrea Cottinelli, «di cui ricordiamo - scrivono gli amici del circolo del Partito Democratico di Rovato - grandi risultati come il distretto del commercio, che portò risorse agli esercenti rovatesi, e geniali intuizioni come “Lo Sbarazzo”. Nell’ambito del nostro circolo - ricorda ancora il Pd di Rovato - da anni gestiva la tesoreria con estrema puntualità e trasparenza e ha portato nel nostro direttivo la sua esperienza. Eligio non era solo colonna portante del nostro circolo ma era ed è un grande amico. In questi giorni si rincorrono nella nostra mente tantissimi ricordi di momenti trascorsi insieme a lui e tutti hanno un tratto comune: la sua grande generosità». L’intera comunità si stringe in queste ore luttuose attorno alla famiglia. Eligio lascia la moglie Lidia, i figli Chiara e Paolo e la nipote Sveva. I funerali si terranno pomeriggio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Rovato, con partenza alle 15.45 dalla Domus Funeraria Remondina di Rovato. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1