CHIUDI
CHIUDI

13.11.2019

Dimissioni per otto consiglieri comunali Giunta al capolinea

Ieri sera otto consiglieri comunali, quattro di minoranza e quattro eletti nelle file della maggioranza, hanno comunicato di aver fatto protocollare le loro dimissioni. In tal modo il consiglio comunale di Corte Franca non avrà più il numero legale per poter andare avanti e andrà a scioglimento, facendo cadere la Giunta. Se da parte dei quattro consigliere di minoranza la scelta appare prevedibile ben diversa è la decisione dei quattro consiglieri eletti nelle fila della maggioranza. In verità due di questi Elena Bonomelli e Maddalena Proto da tempo erano su posizioni lontane e critiche della maggioranza. Gli altri due, Diego Orlotti e Omar Plebani, invece avevano sì sollevato alcune questioni nel corso degli ultimi Consigli comunali, ma poi dopo che la maggioranza aveva recepito le loro richieste erano rientrati nei ranghi, o almeno cosi sembrava fino a ieri. Ora si apre una nuova pagina sul destino dell’amministrazione comunale di Corte Franca. L’iter prevede la comunicazione da parte de segretario comunale al prefetto delle dimissioni dei consiliari e la conseguente «fine» del consiglio comunale. «Siamo sempre stati contro i progetti messi in capo dalla maggioranza», hanno spiegato Giuseppe Foresti, Giulia Marini , Sabrina Baglioni e Lorenzo Olivero, i consiglieri dimissionari della lista civica Prima di tutto Corte Franca. «La scelta politico-amministrativa di intraprendere l’iter per la realizzazione di un nuovo centro di raccolta si è rivelata in questi ultimi mesi sempre più difficile da condividere - hanno spiegato i quattro consiglieri che hanno lasciato la maggioranza- Le scelte non condivise obbligano ad un’azione sofferta ma inevitabile •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1