CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Il M5S pressa i Comuni: «Investite nel verde»

Nuovo verde: M5S pressa i Comuni
Nuovo verde: M5S pressa i Comuni

In vista della campagna nazionale «Alberi per il futuro» in programma il 16 e il 17 novembre i militanti del M5S della Bassa Bresciana si mobilitano con un pressing sui Comuni. L’obiettivo è convincere il maggior numero di paesi ad aderire all’operazione di riforestazione. «La nostra iniziativa - si legge in una nota del M5S - è costruttiva perché senza alcuno spirito polemico punta a sensibilizzare gli amministratori. Tutti possono fare qualcosa». Il riferimento è alle scelte politiche e ai piani di sviluppo sbagliati che stanno distruggendo le grandi foreste del pianeta. «Piantare alberi è la più semplice ed immediata azione che possiamo fare per far fronte al tema del riscaldamento globale - spiegano i grillini -. Siamo consapevoli che il problema non può essere risolto così, ma queste “best practices” aiutano comunque a prendere tempo nell'attesa di auspicabili cambiamenti di stili di vita». IL M5S SPERA «che in ogni Comune dove porteremo la nostra proposta, si possano trovare sensibilità che vanno oltre l’appartenenza politica. Tanto più che l’operazione per i Comuni è praticamente a costo zero: infatti l’Ersaf si offre di fornire piante gratuite a chi aderisce». Possono essere ritirate fino a 50 piantine da parte di Comuni ma anche scuole pubbliche e Onlus del paese. L’unico costo è il trasporto. La varietà delle piante offerte è veramente vasta, da consentire il modello di riforestazione più consono al proprio territorio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1