CHIUDI
CHIUDI

15.06.2019

L’inchino alla Madonna Pellegrina

La Madonna Pellegrina a Zone
La Madonna Pellegrina a Zone

Arriverà bordo di un elicottero e si fermerà a Zone per una intera settimana. Cresce l'attesa nel piccolo borgo alle falde del Monte Guglielmo, per l'arrivo della statua della Madonna Pellegrina di Fatima. Nell’occasione il parroco don Lorenzo Pedersoli ha messo a punto un articolato programma di eventi. La statua arriverà nell’area vicino al cimitero alle 17 dove sarà accolta da una delegazione guidata dal sindaco Marco Zatti. Da qui partirà processione che raggiungerà la parrocchiale dove alle 18 monsignor Domenico Sigalini celebrerà la messa. Da lunedì per consentire ai fedeli di rendere omaggio la statua della Vergine, la chiesa resterà aperta dalle 8 fino a tarda sera. Giovedì sera, alle 20.30, la messa officiata da don Vittorio De Paoli, assistente spirituale nazionale dell'Apostolato di Fatima farà da prologo alla processione del Corpus Domini. Le celebrazioni mariane si chiuderanno domenica 23 giugno, con la messa celebrata alle 15 da monsignor Gaetano Fontana, vicario Generale di Brescia. Dopo l'ultima processione, la statua riprenderà il suo viaggio: la tappa successiva sarà quella del centro Don Orione di Bergamo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1