CHIUDI
CHIUDI

11.07.2020

La vetrina Franciacorta promuove il territorio con l’arte e i grandi sapori

Non poteva mancare una visita al monastero di Provaglio d’Iseo
Non poteva mancare una visita al monastero di Provaglio d’Iseo

La Franciacorta cerca di uscire dalla crisi causata dal lockdown dovuto al Covid: numerosi operatori della filiera del turismo e dell’ospitalità si sono organizzati per affrontare il futuro con una nuova squadra coesa. Ecco quindi l’iniziativa «Arte e sapori in Franciacorta» nata dall’intuizione della Barone Pizzini, alla quale ha fatto seguito l’adesione di alcuni ristoratori oltre che della squadra di quattro guide turistiche abilitate di ArteconNoi. L’obiettivo è di accendere i riflettori e valorizzare le eccellenze enogastronomiche, culturali e storiche della Franciacorta. Questa iniziativa coinvolge i territori di Brescia, Iseo, Paratico, Sarnico, Provaglio d’Iseo, Rodengo, Erbusco e Rovato. L’iniziativa, nei mesi di luglio ed agosto, prevede la stretta integrazione e correlazione tra le tante esperienze offerte: ad esempio coloro che prenotano un tour alla scoperta dei segreti del Franciacorta da Barone Pizzini, potranno degustare gratuitamente una bottiglia di Animante, l’extra brut della casa, offerta dai ristoranti aderenti all’iniziativa, ovvero Al Bianchi (Brescia), Al Porto (Clusane), Cadebasi (Erbusco), Carlo Magno (Collebeato), Due Colombe (Borgonato), Gasparo (Brescia), Glisenti (Vello), Il Colmetto (Rodengo-Saiano), La Dispensa (Torbiato), Locanda Al Lago (Monte Isola), Milago (Monte Isola), Laboratorio Lanzani (Brescia), La Grotta (Brescia), Pie del Doss (Gussago) e Quattro Rose (Rovato). MA NON SOLO, i visitatori potranno inoltre scegliere di usufruire sempre gratuitamente di una visita culturale con le guide di ArteconNoi in uno dei siti storici e culturali come l’ex stazione di Paratico e il centro storico di Sarnico (domenica mattina); il Monastero di Provaglio (sabato 18 luglio, pomeriggio); l’Abbazia di Rodengo (domenica 26 luglio pomeriggio e sabato 22 agosto mattino); la Pieve e il castello di Erbusco (domenica 2 agosto mattino); Brescia, le piazze principali (sabato 8 agosto mattino); il Centro storico di Iseo con il mercato (venerdì 14 agosto mattino); il Monastero di Provaglio (domenica 30 agosto mattino).

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1