CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020 Tags: Ospitaletto

«Nessuno spreco di soldi» Il sindaco smonta le accuse

Giovanni Battista Sarnico
Giovanni Battista Sarnico

«Nessuno sperpero di denaro, ma oculata gestione delle risorse finanziarie». Il sindaco di Ospitaletto, Giovanni Battista Sarnico, risponde ai consiglieri di minoranza che l’hanno «accusato» di aver stanziato 32.700 euro per l’affidamento del servizio - dal primo novembre al 30 giugno 2021 - di coordinamento tecnico, monitoraggio e supervisione della gestione della scuola dell’infanzia comunale Chizzolini. «La somma è stata interamente recuperata dalla recente riorganizzazione del servizio con il passaggio dalla Ospitaletto Servizi al Comune, avvenuta nel luglio 2019, che valorizzando il budget a disposizione ha garantito il regolare servizio 0-6 anche per l’anno in corso, così come i centri estivi e per il tempo libero. Funzioni di direzione che sono continuate e hanno permesso di ottimizzare l’ingente lavoro estivo dopo lo stop a marzo, raccolto le iscrizioni, programmato le nuove sezioni e avviato l’anno 2020-21», afferma Sarnico. Per il sindaco «l’efficacia della gestione del servizio la si può misurare anche dalla capacità di affrontare i cambiamenti importanti, come quello di un consistente turn-over del personale insegnante. E non credo sia un caso - aggiunge Sarnico - che durante le recenti assemblee i genitori abbiano avuto modo di esprimere soddisfazione e gradimento per il clima educativo e le buone relazioni che si sono instaurare all’interno della struttura, riconoscendo una volta di più il servizio 0-6 come esperienza educativa di qualità». •

Cinzia Reboni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1