CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Palazzolo sull'Oglio

Padre e figlio
uniti nell’ultimo
viaggio

Il papà Domenico Piceni, 85 anni
Il papà Domenico Piceni, 85 anni

Se ne sono andati a pochi giorni di distanza prima il figlio e poi il padre 85enne, colpito al cuore dall’improvvisa morte nel sonno del suo Pietro, con cui viveva, sembra a causa di un’emorragia. Un funerale unico per tutti e due, uniti anche nel trapasso, nell’ultimo viaggio: dalla casa del commiato «La calle» di Palazzolo sono state accompagnate insieme nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta le bare del 55 enne Pietro Piceni, deceduto il 30 giugno, e del padre Domenico, deceduto il 7 luglio all’ospedale di Brescia, all’indomani del ritorno a casa dopo l’autopsia della salma del figlio, morto all’improvviso la settimana prima. Chi ha conosciuto la famiglia, che abita nella campagna tra Palazzolo e Pontoglio, ricordando il grande affetto che legava tutti i componenti, ha sottolineato che potrebbe essere stato il dolore per la perdita del figlio a provocare la morte dell’anziano genitore. A piangere la dolorosissima perdita sono rimasti il fratello Mario con Patrizia, il nipote Gianpaolo con Mirco e i parenti, scossi dalla quasi contemporanea scomparsa. Una grande folla di parenti amici e conoscenti ha riempito la chiesa parrocchiale di Palazzolo per seguire la messa funebre. Solo dopo la messa si sono separati: la salma di Pietro è stata accompagnata nel cimitero di Palazzolo, dove è stato sepolto, mentre la salma del padre è stata avviata al tempio crematorio. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1