CHIUDI
CHIUDI

12.12.2019

Peccati di gola, ricco antipasto sul Sebino

I mercantini di «Natale con gusto» in piazza Iseo nel prossimo fine settimana
I mercantini di «Natale con gusto» in piazza Iseo nel prossimo fine settimana

Iseo propone tre giorni di eventi immersi nell’atmosfera natalizia. Domani e sabato si svolgerà IseostreEat, rassegna dedicata al cibo a cura dell’associazione Yseo Yang, mentre sabato e domenica avrà luogo il secondo weekend del festival «Natale con gusto». Protagoniste di IseostreEat, nel chiostro dell’Oldofredi, otto attività: Yseo Yang, Ripasso Cafè, Hamburgeria Mauri’s, Mama’s Pizza, Nob Not Ordinary bar, Nazzari Patisserie, La Capsuleria e Cantina Mirabella. Dalle 19 alla mezzanotte saranno serviti, oltre a Franciacorta e birra Curtense, piatti messicani, crocchette di baccalà, vellutata di zucca, hamburger, salamine con fagioli, porchetta, patate al forno, polenta con formaggi di Collio, mela al forno con cannella e amaretti, waffle, minikrapfen, caffè. L’ADIACENTE sala civica ospiterà due workshop gratuiti ma a numero chiuso. Domani, alle 20, l’Agroittica Clarabella farà assaggiare il pesce d’acqua dolce lavorato nel suo laboratorio. Sabato, alle 18, l’azienda agricola Mirabella dimostrerà, attraverso parole e libagioni, le peculiarità dei suoi vini. Per entrambe le iniziative è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info yseoyang.org, indicando il workshop cui si intende partecipare, il numero di iscritti e un contatto telefonico. Le serate, dalle 21, saranno accompagnate da buona musica. DOMANI, VENERDÌ ci sarà Dj Spider; sabato, tuffo nel passato con The Mooncats, cover band dei Beatles. Cuore di «Natale con gusto», promosso dal Comune, sono le casette di legno allestite nelle piazze centrali. Numerosi gli appuntamenti di contorno. Sabato, per limitarci a quelli di maggior rilievo, gli Zampognari della Valtrompia si esibiranno in un concerto itinerante; alle 16, in viale Repubblica, gli operatori turistici di Clusane offriranno assaggi gratuiti della tinca al forno con polenta, che è una De.co. Domenica, alle 10, la Società operaia di mutuo soccorso consegnerà all’Oldofredi 36 borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli e premierà 14 tesi di laurea. Alle 15,30, nella Pieve di Sant’Andrea, la stessa Società operaia ha organizzato, in collaborazione con l’Orizzonte e l’Uspaaa, il tradizionale Concerto di Natale. A dirigere il Chorus Universitatis Brixiae e «Le Soliste», gruppo vocale femminile del conservatorio Luca Marenzio, sarà il maestro Silvio Baracco. Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto a sostenere il sogno del nuotatore iseano Andrea Massussi, che punta a partecipare alle paraolimpiadi di Tokyo 2020. Alle 17, in piazza Garibaldi, il brindisi di Natale. Alle 17,30, all’Oldofredi, nell’ambito di “Iseo classica”, Fabiano Casanova e Sara Costa suoneranno il pianoforte a 4 mani in «Russian Music». •

Giuseppe Zani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1