CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

Una guida per genitori nel rapporto con i figli

«La triade familiare eccellente»: questo il titolo del Progetto genitoriale promosso dall’Amministrazione comunale di Paderno retta dal sindaco Silvia Gares, che sostiene queste attività di approfondimento sul ruolo e le problematiche della famiglia. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolgerà nella sala civica in 8 incontri, di cui il primo si svolgerà domani dalle 15. Dopo l’accoglienza musicale a cura del gruppo «In/Trigo», ci saranno i saluti del sindaco Silvia Gares, a cui farà seguito la prima lezione su «La triade familiare di fronte ad una società liquida», a cura di Elisabetta Donati, docente di Sociologia della famiglia all’Università di Torino. Dopo la pausa caffè e intermezzo musicale il convegno proseguirà con la seconda lezione: «Genitori e figlio: quale rapporto in una famiglia affettiva?», con relatrice Elisabetta Marazzi, docente di Pedagogia all’Università Bicocca di Milano. Il tutto sarò moderato da Paolo Giovanni Zani. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1