CHIUDI
CHIUDI

27.09.2020 Tags: Edolo

Appello del «Cardo» Serve l’aiuto di tutti per il nuovo pulmino

Il vecchio pulmino de «Il Cardo»: ormai ha fatto 300 mila chilometri
Il vecchio pulmino de «Il Cardo»: ormai ha fatto 300 mila chilometri

Dopo aver macinato più di 300 mila chilometri trasportando ogni giorno da un capo all’altro della Valcamonica i ragazzi che frequentano il centro diurno, la coop sociale il Cardo di Edolo è costretta a mettere a riposo il vecchio pulmino e ad acquistarne un altro, che verrà presentato il prossimo dieci ottobre, e che costerà circa 60 mila euro. Per far fronte all’ingente spesa la realtà che complessivamente si occupa di una sessantina di ospiti (più o meno altrettanti i dipendenti) ha avviato una raccolta fondi battezzata «Ti passo a prendere», rivolta a cittadini, aziende ed istituzioni. «Abbiamo deciso per questo nuovo acquisto prima della pandemia e, quindi, contavamo di poter fare una bella campagna promozionale durante i mesi estivi per raccogliere i fondi necessari, invece il Covid ha complicato tutto - spiega lo storico direttore Marco Milzani -. Ricordo a tutti che si tratta di poter espletare un servizio importantissimo per tutta la nostra valle, perché il pulmino raccoglie i ragazzi a casa e li porta dove sono programmate le attività sul territorio». Premesso che le donazioni saranno deducibili dalle tasse, i benefattori potranno rivolgersi agli uffici di via Magnolini o telefonare al numero 0364 72789. •

L.FEB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1