CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Il lunedì dell’Angelo è doppiamente sacro Il Cristo Re risplende

Il Cristo Re di Bienno rimesso a nuovo
Il Cristo Re di Bienno rimesso a nuovo

Il sindaco Massimo Maugeri ha deciso di approfittare della festa annuale del Reduce per inaugurare i lavori di restauro della statua di Cristo Re e della quattrocentesca chiesetta della Maddalena, sul colle omonimo. La cerimonia inizierà domani alle 14,30 con l’alzabandiera davanti al sacrario dei Caduti promosso dall’Associazione combattenti e reduci e dal gruppo alpini, e mezz’ora dopo nel tempio restaurato verrà celebrata la messa; poi l’inaugurazione accompagnata dalla storica banda «Volontà», vanto musicale di Bienno. La statua del Cristo Re, opera dell’artista Timo Bortolotti, alta col basamento circa 30 metri ed eretta fra il 1929 e il 1931, è stata rimessa a nuovo con il rifacimento della patinatura gialla che la fa spiccare sul colle, mentre l’intervento sul campanile e all’interno della chiesetta ha consentito di risolvere problemi di staticità, ridando insieme colore e tono agli affreschi. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1