CHIUDI
CHIUDI

22.09.2019 Tags: Pisogne

In missione al Dossello per recuperare un tasso travolto sulla strada

Il tasso ritrovato ferito a Pisogne
Il tasso ritrovato ferito a Pisogne

Era stato probabilmente investito da un’auto durante la notte il tasso ferito incontrato ieri mattina al Dossello, sul ciglio della strada che da Pisogne sale verso le colline, da alcuni passanti. È stato notato attorno alle 8.30 di ieri, e dopo l’incontro è stata subito allertata la polizia boschiva comunale. Così l’agente Beppe Quetti ha raggiunto la zona tentando di avvicinare il mustelide finito nei guai; un esemplare di una decina di chili. «Era aggressivo - racconta Quetti - perchè ferito e soprattutto impaurito. Quindi abbiamo chiamato la polizia provinciale, che in casi come questo sa come comportarsi». Arrivati al Dossello, gli agenti sono riusciti a sistemare il tasso in una gabbia per poi trasportarlo al Centro recupero animali selvatici interno al Centro faunistico di Paspardo perchè fosse visitato e curato. «Anche se questi animali sono presenti sulle nostre colline - aggiunge Quetti - è abbastanza raro vederli perché hanno abitudini notturne. Ringrazio i cittadini che ci hanno segnalato l’animale ferito. È il giusto modo di comportarsi».

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1