CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

«Palcoscenici verticali» scala l’antico santuario

Santuario di San Silvestro
Santuario di San Silvestro

Suggestivo appuntamento con la rassegna culturale «Palcoscenici verticali» ad Angolo Terme questa sera. Protagonisti il corpo bandistico Santa Cecilia di Angolo Terme e il santuario di San Silvestro che si trova su una collinetta con una vista suggestiva sulla Presolana. La prima parte del concerto, in programma alle ore 20.30, si svolgerà nel porticato della chiesa, costruita nella prima metà del XVI secolo, dove la musica della banda e le parole di alcuni attori si alterneranno per un singolare prologo della serata. Lo spettacolo si trasferirà poi nella piazzetta ai piedi del santuario dove prenderà vita un vero e proprio concerto di musica e parole. Insieme al corpo musicale si esibiranno i giovani solisti del gruppo diretto dalla maestra Savina Zani. L’appuntamento intende anche valorizzare uno dei beni artistici più preziosi del paese dove è custodita la bella pala dell’altare, dipinta da Giacomo Cossali, raffigurante l’incoronazione della Vergine con i santi Carlo, Silvestro e Rocco e si può ammirare il portale del 1765 donato dalla famiglia Albrici. L’iniziativa è promossa dalla Comunità montana in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Angolo Terme. •

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1