Valcamonica

Salto nel vuoto di 8 metri in auto: vivo dopo l'atterraggio in un giardino

di Redazione web
L'incidente a Ossimo: l'utilitaria ha sfondato il guardrail ed è finita nella scarpata. Ferito l'82enne alla guida: portato al Civile di Brescia con l'elisoccorso, non è in pericolo di vita
L'automobile a ruote all'aria nel giardino dopo il volo di 8 metri
L'automobile a ruote all'aria nel giardino dopo il volo di 8 metri
L'automobile a ruote all'aria nel giardino dopo il volo di 8 metri
L'automobile a ruote all'aria nel giardino dopo il volo di 8 metri

Ha fatto un salto nel vuoto di sette-otto metri prima di atterrare con la sua automobile nel giardino della casa sottostante la strada: è l'incidente verificatosi mercoledì 22 marzo, poco prima delle 15, a Ossimo Superiore, in Valcamonica, appena fuori il centro abitato.

A uscire vivo (con l’aiuto dei soccorritori) dalla sua utilitaria un 82enne di Bienno, che è stato trasferito con l'elicottero all’ospedale Civile di Brescia per gli accertamenti e le cure del caso: aveva traumi su tutto il corpo e diverse ferite al volto, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Mezzo miracolo, non hanno avuto dubbi i soccorritori: sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Darfo per aprire le lamiere dell’auto atterrata a tetto in giù e per estrarre l’anziano. Sempre loro, successivamente, con l’autogrù hanno provveduto al recupero, complesso, dell’utilitaria.

Per la parte sanitaria invece sono intervenute l’automedica e una ambulanza della Croce rossa di Breno, i cui equipaggi hanno prestato i primi soccorsi prima di lasciare in consegna all’equipe dell’elicottero del 118 decollato da Brescia il ferito, che è stato issato a bordo e trasferito in città.

I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Darfo: secondo la prima ricostruzione, l’uomo stava viaggiando lungo la strada quando, per motivi da chiarire, ha perso il controllo. Così il veicolo ha sfondato il guardrail e ribaltandosi probabilmente più volte è finito in un prato sottostante, dopo aver scavalcato un orto e anche un secondo muro.

Suggerimenti