CHIUDI
CHIUDI

09.02.2020

Sotto la luna in 3.400 Vezza fa ancora il pieno

L’accoglienza dei partecipantiFolla in piazza per la Camminata sotto la Luna di Vezza d’Oglio
L’accoglienza dei partecipantiFolla in piazza per la Camminata sotto la Luna di Vezza d’Oglio

Se ci fosse stata la neve chissà quali numeri sarebbero stati raggiunti... Sì, perché la Caspolada di Vezza d’Oglio diventata Camminata al chiaro di luna (quest’ultima al contrario della prima c’era, piena e splendente) ha coinvolto comunque ieri sera oltre 3.400 partecipanti entusiasti, pronti a divertirsi lungo i circa 7 chilometri del percorso. Arrivati da tutta Italia, ma anche da Spagna, Polonia, Francia e Repubblica Ceca, i fan di questa manifestazione ormai famosissima sono partiti in gruppi scaglionati a partire dalle 19 da piazza 4 Luglio, diretti all’andata verso Stadolina su una stradina parallela alla statale e poi verso il Centro eventi Adamello al ritorno, percorrendo la pista ciclopedonale. Si sono messi in marcia accompagnati da una temperatura oscillante attorno agli 0°, da attrezzatissimi ristori e dal supporto di oltre 250 volontari; la grande forza di questo evento. Per ringraziare la folla, l’organizzazione ha previsto una serie di premi speciali dedicati ai gruppi più numerosi. Ad aprire la classifica con ben 110 camminatori il gruppo Avis di Sarnico, seguito al secondo posto dai 109 del «Città di Travagliato». Poi la terza piazza (con 54 presenze) per il Comune di Pompiano, e la quarta dei 49 amanti di Vezza d’Oglio arrivati da Castenedolo. Infine i 46 camminatori del gruppo «Crazy» (quinta piazza) e i 27 (in sesta posizione) dell’«Eza Life». •

L.FEBB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1