CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020 Tags: Esine

Storie di donne e coraggio nel libro che aiuta l’Andos

La vernice è avvenuta nell’ospedale di Esine
La vernice è avvenuta nell’ospedale di Esine

Costanza Zanardini non è solo un «volto» storico di Teleboario. È anche una promotrice di eventi, e ieri mattina ha presentato il suo libro «Da donna a donna», un’opera in cui la speaker dell’emittente ha raccolto le storie coraggiose e toccanti di 22 donne che hanno saputo sconfiggere il cancro al seno. Ogni profilo è accompagnato dalle foto delle protagoniste: «Ognuna di loro mi ha emozionata - racconta Costanza -. In casa di fronte a un tè caldo, a una fetta di torta o a un vassoio di pasticcini, al parco in riva al fiume e sulle sponde di un lago, abbiamo chiacchierato di tutto e non solo della malattia. Abbiamo riso, alcune hanno pianto, mi hanno fatta commuovere, e tutte mi hanno fatto riflettere sul senso della vita e sul valore che le diamo». La vernice, curata dall’Associazione donne operate al seno di Valcamonica e Sebino, si è tenuta nella casetta in legno all’ingresso del percorso visite dell’ospedale di Esine. Il ricavato della vendita della pubblicazione verrà destinato proprio alle attività dell’Andos. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1