CHIUDI
CHIUDI

03.12.2019

Storie di sport Peluchetti è tornato in libreria

Con la sua prima pubblicazione («Il futuro è il mio passato»), sempre a sfondo calcistico, aveva rotto il ghiaccio ottenendo anche molti apprezzamenti. Adesso il sellerese Gianni Peluchetti ci riprova con una nuova guida intitolata «50 anni di calcio», che è sostanzialmente una seconda puntata di quella d’esordio e che tratta della preparazione atletica e fisica senza dimenticare qualche accenno alla medicina sportiva, applicando il tutto non solo al calcio. GIÀ PERCHÉ questo settantenne e conosciutissimo sportivo, che è stato calciatore dilettante nei campionati della Figc, osservatore (del Milan) e allenatore, si è rimesso a tavolino per completare l’opera, perché, lo scrive lui stesso, «provo grande soddisfazione quando per strada o sui campi sportivi incontro allievi avuti nella mia carriera di allenatore e che ancora mi salutano e mi ricordano quel piacevole rapporto sportivo e umano che ho saputo creare con loro durante l’attività sportiva, la conduzione degli allenamenti e soprattutto in campo durante gli incontri». Peluchetti presenterà la sua seconda opera questa sera a partire dalle 20,30, nella cornice della Casa Panzerini di Cedegolo. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1