CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019 Tags: Darfo Boario Terme

Un concerto al femminile per chiudere il mese in rosa

C’è un ultimo appuntamento per l’Ottobre in rosa della prevenzione, e coinvolge anche i piccoli bandisti dell’Unione bande musicali della Valcamonica. Nel Centro congressi di Boario questa sera andrà in scena il «Concerto in rosa», una serata benefica a favore dell’Andos camuna. Un concerto davvero tutto in rosa, con 95 strumentiste in rappresentanza delle bande aderenti all’Unione che si esibiranno in una performance senza precedenti dirette da quattro maestre, già direttrici delle bande stesse, che si alterneranno sul palco. La grande partecipazione dimostra quanto l’idea sia piaciuta e soprattutto quanto nelle bande camune sia radicato lo spirito di solidarietà. Lo hanno già dimostrato in numerose altre occasioni; si pensi per esempio alla mobilitazione per le popolazioni colpite dal terremoto. Lo faranno anche oggi dalle 20.30. Mentre nel Centro congressi verrà riproposta la mostra (già esposta nei corridoi dell’ospedale) «Da donna a donna» di Costanza Zanardini. La giovane pisognese ha fotografato 22 donne colpite da tumore che hanno avuto la forza di reagire. Le fotografie diventeranno parte di un libro la cui vendita sosterrà l’attività dell’Andos Valcamonica. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1