CHIUDI
CHIUDI

29.05.2020

Undici bande per un solo video

Ogni gruppo musicale caricherà in rete la propria esibizione
Ogni gruppo musicale caricherà in rete la propria esibizione

«Eppur si suona»: è la bella iniziativa messa in campo dalla Banda musicale cittadina di Darfo Boario Terme che stasera propone un vero e proprio concerto multimediale. Una idea originale e di certo affascinante, che ha coinvolto ben undici corpi musicali del territorio della Valle Camonica e del Sebino, oltre ad alcuni amici da fuori provincia. «L'intenzione - ha commentato Alessandro Rospo, della banda darfense, promotore ed organizzatore dell'evento web-musicale - è di realizzare un piccolo talk show. Una chiacchierata tra amici sul profilo youtube della banda di Darfo. Di volta in volta, verranno lanciati i video che le Bande mi hanno inviato, realizzati in proprio: ogni gruppo proporrà un brano diverso». La Banda di Darfo, ad esempio, proporrà «Raiders March» di John Williams, dalla colonna sonora di Indiana Jones; la Banda Avis di Esine ha montato per l'occasione «Britannia» di Alessandro Vessella; il Corpo Musicale di Casazza presenterà la brillante «Mahnattan Beach March» di Jhon Philiph Sousa; da Costa Volpino è arrivato il tradizionale «Amazing Grace»; da Pisogne invece la versione per banda di «Viva la Vida» dei Coldplay, mentre la Banda di Breno ha scelto il classico popolare «Oi de la Valcamonica». A completare il programma, i brani fatti pervenire da Borno, Castro, Sarnico, Tavagnasco (To) e dal comune anconetano di Staffolo. «Tutti insieme per ripartire», si legge nella locandina: e quale, se non la musica d'insieme, può essere il modo? Non resta che sintonizzarsi. L’appuntamento è per questa sera alle 21 sul canale Youtube Bandadarfo. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1