CHIUDI
CHIUDI

14.11.2019

Affido, approdo sicuro per bambini in difficoltà

Appuntamento in Auditorium per una serata di testimonianza sulle esperienze di affido in Valsabbia. L’appuntamento è fissato per domani alle 20.30 e vede in campo Vallesabbia Solidale, la Comunità montana di Vallesabbia e i Comuni sul tema «Affido, una famiglia che ci tiene». Le principali tipologie di affido e accoglienza sono quelle a tempo pieno residenziale, la più frequente, dove il bambino o ragazzo dorme in casa dell’affidatario almeno cinque notti a settimana, e a tempo parziale diurno, dove l’impegno riguarda momenti della giornata o parte della settimana e prevede il sostegno anche per i genitori della famiglia d’origine. L’iniziativa di divulgazione gode del patrocinio del Comune di Odolo in collaborazione con le parrocchie di Bione, Agnosine e Odolo e con l’associazione Aibi, Amici dei bambini. Per avere maggiori informazioni si può contattare Vallesabbia Solidale allo 0365 8777302 o consultare i siti affidofamigliarevallesabbiasolidale.it e www.affidobrescia.eu. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1