CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020

Artigianato e commercio: è iniziata la corsa ai fondi

Il municipio di Paitone
Il municipio di Paitone

Il Comune di Paitone mette a disposizione un fondo da 25mila euro, con contributi fino a 500 euro per tutte le attività commerciali e artigianali del paese che hanno dovuto chiudere e che hanno perso almeno il 30% del fatturato a causa dell’emergenza sanitaria: le istanze potranno essere presentate dal 3 al 31 agosto, esclusivamente in via telematica al protocollo. Il bando completo è disponibile sul sito web del Comune. IL CONTRIBUTO una tantum fino a 500 euro si rivolge a tutte le attività (commerciali e artigianali) che a seguito dell’entrata in vigore delle norme anti-Covid hanno subito il «fermo» e perdite di fatturato. Tra le categorie che potranno fare richiesta, ricordiamo, ci sono dunque tutte le attività commerciali al dettaglio – fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari o di prima necessità, le farmacie, tabaccherie o edicole che sono sempre rimaste aperte – e quelle della ristorazione (ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie), oltre che le attività inerenti la cura della persona (parrucchieri, barbieri ed estetiste) e le imprese artigiane ma con un massimo di 5 dipendenti. Rientrano nei requisiti la regolarità tributaria e contributiva e l’insussistenza di condanne o procedimenti penali. Una volta chiuso il bando, entro 20 giorni (e comunque al termine della procedura di valutazione delle domande) verrà approvato l’elenco dei soggetti beneficiari, disponendo quindi l’erogazione dei contributi.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1