CHIUDI
CHIUDI

01.12.2020 Tags: osteria , Gavardo , brescia , carabinieri salò , Covid-19 , controlli

Clienti in osteria
all'ora di pranzo
Multe e sigilli

L'avviso di chiusura sulla serranda dell'osteria
L'avviso di chiusura sulla serranda dell'osteria

Il boccone dev'essere andato di traverso alla ristoratrice quando i carabinieri hanno bussato alla porta della sua osteria. Perché nonostante le serrande fossero abbassate, in sala ben 26 persone stavano allegramente pranzando in barba al rispetto delle norme sul contenimento della pandemia. L'anomalo movimento di persone nei pressi dell'osteria, verso mezzogiorno,  non è sfuggito ai carabinieri della locale stazione, che hanno deciso di vederci chiaro. Il rumore proveniente dal retro del locale e la faccia imbarazzata della titolare che si è presentata alla porta non ha fatto che confermare i sospetti.  Tutti e 26 i clienti sono stati identificati e sanzionati. Per la titolare, oltre al verbale, è scattata anche la sanzione accessoria della chiusura dell’osteria per 5 giorni. Solo a novembre sono stati 60 gli esercizi controllati sul territorio dai carabinieri della Compagnia di Salò e 37 le persone sanzionate.  

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1