CHIUDI
CHIUDI

21.09.2019

«Clown cabaret» e «Circo a Puà» Lo spettacolo riempie vie e piazze

A Sabbio Chiese è l’ora di «FestInStrada», strade e piazze invase dal pubblico intento a godersi le esibizioni degli artisti circensi. Domani, Comune e biblioteca, con il patrocinio del Ministeri dei beni culturali e del turismo, si terrà la sesta edizione di «FestInStrada» con spettacoli ed artisti in scena per le vie di Sabbio. Si inizierà alle 11.15 nel centro storico con «Incursioni musicali» a cura della Rusty Brass Band, cui alle 14.45 seguirà in piazza Paolo VI «Circomico», spettacolo di e con Nicola Bruni e Spazio Bizzarro. Poi si proseguirà in piazza Rocca ed al semaforo di via XX Settembre con «Circo a Puà» di e con Francesca Mari e «Clown Cabaret» della Compagnia Omrphaloz, due spettacoli che si alterneranno alle 15.45 ed alle 16.45. Mentre il primo sarà in piazza Rocca l’altro sarà al semaforo di via XX Settembre, poi si scambieranno. Infine, alle 18 ci si dovrà spostare nell’area della piazza del Comune per lo spettacolo «On the road» di e con Artemakia. Gli spettacoli del circo contemporaneo sono proposti ai cittadini da Comune e biblioteca con la collaborazione del Circuito Claps. «L’obiettivo - spiega Claudio Ferremi, che a Sabbio si occupa di cultura - è far vivere strada e centro storico con spettacoli per tutti, e far scendere la gente in strada a divertirsi. Per questo bar e negozi apriranno la domenica pomeriggio, senza contare le bancarelle dei prodotti del luogo». In caso di pioggia la festa si terrà tutta nella «Sala della Comunità» del teatro parrocchiale «La Rocca». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1