CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019 Tags: Valsabbia

«FabLab», dicembre ricco con i corsi a prezzo politico

Da queste parti l’attività didattica e laboratoriale a prezzo politico prosegue tutto l’anno, e per salutare il 2019, nel FabLab Vallesabbia di Villanuova, il laboratorio per tutti che fabbrica in digitale e manuale, hanno messo in cartellone anche un pacchetto di corsi natalizi. Iniziato il 2 e pronto a proseguire lunedì, sempre dalle 20 alle 22, c’è il corso «Stampa i tuoi biglietti d’auguri con la open press», che permette la creazione di pezzi personalizzati stampati col piccolo torchio calcografico open source 3D. Aperto a 6 persone, per i soci FabLab costa 40 euro. COSTANO invece solo 10 euro altri stage in programma e già avviati: il 4 ci si è occupati di uncinetto per realizzare abbigliamento, borse, accessori e amigurumi, i pupazzetti imbottiti dal sapore natalizio col materiale offerto da «Il gomitolo di Evelina» di Villanuova. Domani dalle 15 alle 17 toccherà a «Realizza il tuo regalo di Natale con le macchine del FabLab». Il team ha dei progetti da concretizzare con la stampante 3D o il taglio laser: basta sceglierne uno, realizzarlo e personalizzarlo. 10 i posti disponibili. Il cucito creativo (per creare una stella di Natale in feltro) andrà in scena l’11 dalle 20 alle 22 per 6 persone. Il corso di «borsa con tessuto di recupero personalizzata con stencil» si terrà il 16 e il 18 dalle 20 alle 22, realizzando appunto una borsa con materiali riciclati decorandola partendo da immagini prescelte: 30 euro per i soci, ed è meglio avere una macchina per cucire. La disponibilità? 10 posti. Infine, il 21 dalle 15 alle 17 sarà possibile realizzare biglietti di Natale luminosi con un minicircuito a led creando prima il contenitore e poi il sistema illuminante. Il tutto a 10 euro per i soci con una capacità massima di 6 posti. Le tariffe per i non soci? Salgono di 10 euro. Per saperne di più basta visitare www.fablabvallesabbia.it, e per prenotarsi scrivere a info@fablabvallesabbia.it, telefonare al 327 3495964 (Cristian) o passare direttamente dal laboratorio. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1