CHIUDI
CHIUDI

08.07.2020

Fase 3, un grande ritorno Il circolo Acli ha riaperto e si gioca anche a bocce

I gestori del circolo Acli di Prevalle appena riaperto
I gestori del circolo Acli di Prevalle appena riaperto

Pillole di fase 3 post emergenza sanitaria anche a Prevalle: il sintomo (positivo) di un lento ritorno alla normalità. Da qualche giorno in paese ha riaperto il bar del circolo Acli di via Mazzini, negli spazi del Centro sociale per gli anziani: un esercizio pubblico molto apprezzato la cui gestione era tra l’altro stata riassegnata (fino al 2024) alle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani appena prima del lockdown. Inutile ricordare che anche questa fase è ancora di transizione: il bar per ora è aperto solo la mattina dalle 9 alle 12, e solo il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Durante tutta la stagione estiva, inoltre, nel rispetto delle linee guida anti contagio saranno utilizzati soprattutto gli spazi esterni, il portico e il giardino, mentre sono ovviamente vietati fino a nuovo ordine sia i giochi di carte, sia la lettura dei giornali. Tutte le stanze interne sono state sanificate, da cima a fondo, direttamente dal Comune, che ha poi affidato ai volontari le successive operazioni di pulizia, di ripristino dei locali e di riorganizzazione degli spazi in vista di questa nuova (e inedita) fase. A proposito di spazi: come da prassi, posti a sedere, tavoli e quant’altro sono stati distribuiti in modo da rispettare la distanza interpersonale minima di sicurezza, e sono stati apposti cartelli informativi un po’ in tutto il locale. SEMPRE a Prevalle c’è anche un’altra buona notizia: anche il campo da bocce è stato riaperto, ed è liberamente utilizzabile con tutti gli accorgimenti riguardanti la pulizia e la sanificazione previsti dalla legge, nel rispetto delle norme anti contagio (dalle mascherine al distanziamento). I primi clienti sono già tornati alla carica, sono tornati i bianchini e i caffè, le risate fragorose e la voglia di stare insieme, anche se a debita distanza. «Con piacere abbiamo voluto annunciare la riapertura del bar del circolo Acli - fanno sapere in Comune -. Questo è forse il passo che più di tutti ci racconta di un ritorno verso la normalità, e che per questo accogliamo con favore e con grande speranza. Auguriamo buon lavoro alla presidente Teresa Marocchi e a tutti i suoi collaboratori».

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1