CHIUDI
CHIUDI

14.08.2019

Ferragosto in collina Belprato incanta con l’arte in diretta

Uno dei dipinti murali realizzati a Belprato
Uno dei dipinti murali realizzati a Belprato

Arriva da Belprato di Pertica Alta un invito a vivere l’intensa settimana di Ferragosto: un cartellone che per oggi alle 20 prevede il concerto della Fanfarina, la banda del Nastro azzurro di Brescia, e che da domani a domenica ospiterà una nuova edizione delle manifestazione artistica «Belprato paese dipinto». Venerdì saranno tre gli appuntamenti: dalle 9 in poi le sculture in argilla, un workshop con Carlo Ricchini nella piazzetta della fontana aperto a tutti; dalle 15 alle 17 l’atelier delle fate si occuperà di mandala con Lorena Bianchini, maestra d’arte e arteterapista, mentre nel Punto d’Incontro, prenotando al 329 8932643, alle 20 toccherà a «Racconti e fotografie», viaggio in solitaria intorno al mondo con la protagonista Chiara Brunori. Sabato sera a partire dalle 20 la cena con spiedo nel Punto d’Incontro per celebrare la festa di San Bernardo. Infine, domenica il programma proseguirà alle 20.30 con la minirassegna di cinema all’aperto sui temi della vita rurale e della pastorizia (toccherà a «L’ultimo pastore»), che si concluderà domenica 25 col film «In questo mondo». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1