CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020 Tags: Valsabbia

Festa collettiva a Prevalle Dottor Grissino a Muscoline

Da Muscoline a Prevalle carri allegorici in passerella anche in Valsabbia
Da Muscoline a Prevalle carri allegorici in passerella anche in Valsabbia

In Valsabbia eventi di carnevale più intimi, ma non per questo meno partecipati: dalla pianura alla montagna sono diversi gli appuntamenti dei prossimi giorni dedicati ai più piccoli e non solo; addirittura si sdoppiano, domenica e martedì, a Prevalle e Muscoline. A PREVALLE tutto è pronto per il «Gran Carnevale» organizzato dagli oratori: domenica alle 14 il ritrovo a San Michele, poi dalle 14.30 grande sfilata fino a raggiungere San Zenone. Verranno consegnati premi alle maschere più belle: per i più piccoli verrà allestita un’area gonfiabili, per i più grandi stand gastronomico con patatine fritte, salamine, vino e bibite. Si replica poi martedì pomeriggio, dalle 14.30 all’oratorio di San Zenone: per l’occasione verranno eletti il Re e la Regina del carnevale prevallese, con area gonfiabili, stand gastronomico (frittelle e patatine fritte), stand e giochi per bambini e ragazzi. Doppia festa, come detto, anche a Muscoline: domenica all’oratorio Pavanelli in maschera per tutti, con sfilata dei migliori costumi. Saranno premiate le maschere più belle dei genitori, votate da una giuria popolare composta esclusivamente da bambini e ragazzi. Dalle 14.30 in teatro sfilata di mascherine e spettacolo di magia con il celebre dottor Grissino: gran finale mangereccio con lattughe e frittelle. Il bis è atteso poi per martedì pomeriggio. Infine a Gavardo, lunedì in biblioteca, dalle 16.30 letture di carnevale per i bambini. A seguire il laboratorio «Crea la tua maschera»: per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione allo 0365 377463 oppure inviando una mail a biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1