CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019 Tags: Valsabbia

I primi 40 anni della corale in un concerto

Santuari, organi e cori. È tempo di festeggiamenti a Paitone; anche per la corale Santa Giulia, che compie 40 anni proprio oggi: la sua prima esibizione risale infatti all’8 dicembre del 1979, dopo la fondazione voluta dall’attuale direttore Vincenzo Loda e dal parroco di allora, don Angelo Treccani. SONO una quarantina i cantori del gruppo: si esibiranno nel pomeriggio, in occasione della messa dell’Immacolata, nella chiesa parrocchiale, eseguendo due brani di musica sacra scritti da Mozart. Insieme a loro, sul palco, anche il maestro Emiliano Buggio all’organo, la soprano Nadia Engheben, la contralto Romina Tomasoni, il tenore Enea Butturini e il basso Gerard Colombo. Si dice che don Angelo scelse il nome Santa Giulia dopo il ritrovamento di antichi affreschi nella canonica, che confermerebbero la presenza (in passato) anche a Paitone delle suore benedettine del monastero di Brescia.

AL.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1