CHIUDI
CHIUDI

16.01.2020 Tags: Valsabbia

Il marmo senza segreti: corso serale a Nuvolento

Il corso di Nuvolento ha il patrocinio della Regione Lombardia
Il corso di Nuvolento ha il patrocinio della Regione Lombardia

La lavorazione del marmo e la promozione di un mestiere che è anche espressione artistica: è l’obbiettivo dell’Associazione Vallalta di Botticino che vede impegnati Angelo Confortini, Ivan Confortini e Gianpietro Moretti, tre scultori di Rezzato impegnati nella diffusione della conoscenza del bacino marmifero, anche per rispondere alla domande di molte persone desiderose di apprendere le tecniche di lavorazione del marmo. IL 29 GENNAIO prenderà così il via un corso serale di 100 ore nel cantiere De Biasi a Nuvolento con 32 partecipanti (le iscrizioni sono aperte rivolgendosi al 349.0579592, associazionemarmo@gmail.com): il corso, patrocinato dai Comuni di Rezzato e Botticino e dalla Regione, prevede modellazione della creta, calco in gesso e la realizzazione con il marmo. L’associazione ha in programma anche uno stage artistico: sabato e domenica prossimi, e ancora sabato e domenica 25 e 26 gennaio, a Salò, nella sede dell’agriturismo Conte Brunello in via Panoramica, sette «studenti» realizzeranno un’opera in marmo di Botticino davanti al pubblico. L’evento si terrà dalle 9 alle 17.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1