La campagna digital alza l’«appeal» della Valsabbia

Giovanmaria Flocchini
Giovanmaria Flocchini
Giovanmaria Flocchini
Giovanmaria Flocchini

La Valsabbia si è aggiudicata il bando promosso dall’assessore regionale Lara Magoni Con «Enjoy the outdoors in Lombardy!» la Comunità montana della Valsabbia diventerà protagonista di un’operazione finalizzata ad innalzare l’appeal della territorio. Il presidente dell’ente comprensoriale Giovanmaria Flocchini fissa gli obiettivi: «Vogliamo incrementare l'incoming turistico attraverso la promozione delle eccellenze artistiche, culturali, storiche, enogastronomiche, sportive ed escursionistiche intercettando proprio quei fussi provenienti sia dal territorio nazionale, che da quello tedesco». Aver vinto il bando offre un’importante opportunità «perché il turismo rappresenta un fondamentale volano per l'economia e il commercio locale, soprattutto in un periodo di pandemia in cui questo settore ha subito gravi danni», continua Flocchini. Nel marketing territoriale verranno investiti 10 mila euro. La campagna digital rivolta al target tedesco e nazionale prevede concretamente la valorizzazione turistica di tutte quelle attività che da sempre caratterizzano l'offerta escursionistica valsabbina come outdoor, sport e active holiday, che coinvolgono da un lato le famiglie e dall'altro gli sportivi. E per farlo verranno utilizzati video promozionali, operazioni display su Google, ma anche campagne social con sponsorizzazioni ed anche più tradizionale con la pubblicazione di advertorial su alcune delle più autorevoli testate tedesche dedicate al mondo della bicicletta come «Bike Aktiv Urlaub». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti