CHIUDI
CHIUDI

07.09.2020

Le «rurali» per i giovani Torna PrendilvoloDay

È a cavallo tra Valsabbia e Trentino la nuova iniziativa dedicata ai giovani che, sotto il titolo di «PrendilvoloDay», riguarda i territori di influenza di due casse rurali: la Giudicarie Valsabbia Paganella e la Adamello. Per l’ottava volta, i due istituti di credito hanno deciso di offrire una giornata a chi ha tra i 18 e i 32 anni con l’obiettivo «di creare occasioni di conoscenza in un contesto informale, offrendo ai ragazzi spunti di riflessione su temi utili alla formazione delle proprie competenze». La meta di quest’anno sarà il «Breg Adventure park», il parco avventura più grande del Trentino, nella Val Breguzzo e alle porte del Parco naturale Adamello Brenta, e qui gli ospiti potranno divertirsi su zip line, teleferiche, passerelle e ponti tibetani, ma anche con prove di orienteering. Tutte le attività saranno accompagnate da un tema che farà da filo conduttore, quello dell’intelligenza emotiva. «Lo scopo della giornata è infatti quello di esercitare questo aspetto dell’intelligenza - sottolineano gli organizzatori - legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie e le altrui emozioni». È già successo giorni fa, e ora l’esperienza si ripeterà il 12 e il 13 settembre, con ogni volta 50 partecipanti ospitati gratis. Alle 9 un laboratorio pratico di allenamento sull’intelligenza emotiva, e alle 10 l’ingresso al parco con avvio delle attività. Alle 14, dopo il pranzo alpino, la formazione delle squadre e l’orienteering; poi le premiazioni seguite dall’apericena sulle sponde del lago di Roncone. Come fare per partecipare? Bisogna compilare il form sul sito www.prendiilvolo.it entro oggi. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1