CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

Mobilità a prezzi popolari con i Volontari del soccorso

Alcuni dei volontari che si occupano del servizio di trasporto
Alcuni dei volontari che si occupano del servizio di trasporto

In questa fase di nuova emergenza i problemi di spostamento di anziani e persone in difficoltà si moltiplicano. Ma nella Conca d’Oro c’è una risposta efficace, che è rappresentata dal servizio mobilità garantita per Agnosine garantito dall’associazione Volontari ambulanza Agnosine e Bione. Non è gratuito ma comunque conveniente, perché il Comune copre il 50% del costo dei trasporti, e il resto rimane a carico di chi ne usufruisce o dei familiari. Il trasporto è offerto ad anziani e persone con disabilità che hanno bisogno di visite mediche e terapie. È una proposta che viene riservata alle persone con più di 70 anni, a quelle con disabilità gravi, agli invalidi al 100% e ai cittadini in condizioni di disagio che sono stati segnalati dal servizio sociale. La prenotazione deve avvenire con un preavviso di almeno 48 ore, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 allo 0365 896141: il numero degli uffici comunali. Le tariffe sono differenziate sulla base della distanza dell’ospedale o dall’ambulatorio meta del trasporto, e anche in base al mezzo usato: ambulanza o autovettura. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1