CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Pomeriggi educativi Ci si vede in biblioteca

Si intitola «Bambini e ragazzi che chiedono aiuto» il pomeriggio organizzato per oggi, a Villanuova, dal Club 10+7, da Libertas Brescia e dal Comune. Si tratta di un convegno interdisciplinare che collega la psicopedagogia e la biologia ai bisogni educativi speciali ispirato al lavoro dello psicologo Matteo Faberi. L’appuntamento è dalle 15 alle 19 nella sala consiliare del municipio, e prevede La presenza di operatori ed esperti: dallo stesso Matteo Faberi ad Angelo Lascioli, docente di pedagogia speciale; da Carolina Montini, sociologa e consulente familiare, a Eleonora Annunziata, medico oftalmologo; da Fausto Aufiero, nutrizionista, a Letizia di Pietro, logopedista. «Bambini e ragazzi - spiega Faberi - presentano disturbi dello sviluppo, dell’attenzione, dell’apprendimento e del comportamento, e un’accurata valutazione può individuarne le cause, a partire dalle quali impostare un piano di recupero». •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1