CHIUDI
CHIUDI

19.02.2020 Tags: Valsabbia

Un viaggio nella storia attraverso l’araldica

C’è un altro appuntamento con «Sabbio Chiese e la sua storia». È fissato per stasera, e ancora una volta la biblioteca e l’assessorato alla Cultura torneranno a raccontare il paese e il suo passato. Succederà alle 20,30, nella cornice della consiliare del municipio, con «Tre monti...l’un sopra l’altro», una conferenza che spiegherà la presenza del monte all’italiana nello stemma del Comune, ma anche nell’araldica di importanti famiglie valsabbine. La relazione dell’araldista Fabio Bianchetti, invitato appunto a parlare di stemmi e storia, farà muovere al paese i primi passi verso le prossime Decennali della Madonna della Rocca, che si terranno per un’intera settimana a settembre 2022, in vista delle quali nei scorsi giorni è stata creata una commissione Decennali, destinata a occuparsi di tutti i preparativi e degli eventi in cartellone per questa ricorrenza decisamente molto sentita da tutti i sabbiensi. •

M.PAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1