CHIUDI
CHIUDI

02.10.2019

Bovegno, un’avventura tra le nuvole

Uno scorcio del tracciato per le mountain bike
Uno scorcio del tracciato per le mountain bike

È un autunno mite quello che avvolge in questi giorni il crinale tra Valtrompia, Valsabbia e Valcamonica: il clima giusto per partecipare, domenica, alla decima «Supermountain Maniva-Bovegno», un evento per mtb con partenza dalla cima del Dasdana (a quota 2.200) e che si svilupperà su un tragitto che toccherà le Sette Crocette, malga Stabil Fiorito e le malghe della Valgrigna di Bovegno e Sarle. Venti chilometri panoramici e spettacolari, attraversando i boschi su mulattiere e sentieri. I BIKERS potranno ammirare alla sinistra del Dasdana il suggestivo panorama del lago di Garda. Poi lo spettacolo della Valsabbia, i laghetti alpini di Ravenola e ancora la Valcamonica con l’Adamello, il Baremone e in lontananza la catena degli Appennini Toscani. La scorsa edizione ha entusiasmato oltre duecento partecipanti, dai concorrenti più piccoli, di appena 8 anni, per arrivare ai 70enni. Il percorso si può classificare come medio-facile per gli agonisti della Fci, ma il raduno è tranquillamente accessibile a tutti i freeriders che avranno voglia di spingersi in alto per divertirsi in mezzo alla natura. La verifica tessere e la distribuzione dei numeri si terrà al campo sportivo di Bovegno dalle 8 alle 9.30, quindi la risalita in Dasdana con mezzi propri e la partenza alle 11. All’arrivo sarà possibile utilizzare le docce del campo sportivo, e nell’oratorio a Bovegno si potrà gustare un meritato spiedo. L’iscrizione costa 20 euro con il gadget e lo spiedo; 10 la sola gara. L’evento è ormai ben conosciuto e raduna appassionati di questa disciplina da tutto il Nord Italia, dalle scuole ciclistiche giovanili bresciane (come Monticelli bike e Team Brescia Dh) agli amici vicentini, bergamaschi, cremonesi che ben volentieri tornano ad apprezzare la parte più elevata del Bresciano. Per saperne di più ci sono l’indirizzo e-mail info@www.bikeparkpezzeda.it, la pagina Facebook Supermountain Maniva Bovegno e il numero 339 8357174. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1