CHIUDI
CHIUDI

14.10.2020

Filosofi lungo l’Oglio a Sarezzo e a Gardone

Per il quarto anno consecutivo il festival «Filosofi lungo l’Oglio», ideato dalla filosofa Francesca Nodari, fa tappa in Valtrompia. L’edizione 2020 s’intitola «Essere Umani» e mai come quest’anno è importante una prospettiva culturale per riflettere su ciò che abbiamo vissuto in questi mesi. Questa sera il primo appuntamento in Valle. Alle 21 nella chiesa in piazza Cesare Battisti a Sarezzo, Francesco Miano, uno dei più importanti filosofi morali d’Europa, parlerà della coscienza e della responsabilità degli esseri umani. Il prossimo incontro è per mercoledì prossimo, sempre alle 21, nella chiesa San Marco di Gardone con la filosofa Chiara Saraceno che parlerà dei diritti negati dei bambini e delle bambine. Nei due appuntamenti, ogni spettatore potrà scansionare con lo smartphone un QrCode presente nella struttura, così da poter avere delle informazioni storico-artistiche sul luogo di svolgimento del convegno. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1