CHIUDI
CHIUDI

01.12.2019

Generosi e veterani Il gruppo ambulanza festeggia i 45 anni

Foto di gruppo per i soccorritori volontari di Villa Carcina
Foto di gruppo per i soccorritori volontari di Villa Carcina

Se ci sarà, oggi la pioggia non rovinerà la festa che a Villa Carcina celebrerà i 45 anni del gruppo Volontari ambulanza. La mattinata inizierà alle 8,30 col ritrovo fuori dalla sede di via Monte Guglielmo: da qui i volontari sfileranno in corteo fino alla chiesa di San Giacomo dove sarà celebrata la messa. Infine, nella tarda mattinata la benedizione di una nuova ambulanza e poi il pranzo sociale nell’oratorio San Giovanni Bosco. In occasione dell’anniversario, i volontari hanno lanciato due concorsi per gli studenti del paese. Il primo, pittorico, intitolato «Una sirena per amica» è destinato ai bambini dell’elementare, mentre «I volti della vita: amicizia, rispetto solidarietà», questa volta letterario, è stato pensato per la media. L’INIZIATIVA si somma a quelle già realizzate in passato per entrare in contatto con la comunità. Il presidente Ruggero Bertazzi da anni sta facendo molto per far conoscere questa realtà alla gente e alle imprese di Villa Carcina e non solo. I due corsi del 45esimo vogliono trasmettere alle nuove generazioni i valori che muovono i soccorritori: democrazia, solidarietà e accoglienza. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1