CHIUDI
CHIUDI

25.06.2019

I 90 anni di Piero Angela Il regalo arriva da Sarezzo

Cinzia Bevilacqua con Piero e Alberto Angela
Cinzia Bevilacqua con Piero e Alberto Angela

Una pittrice incontra lo storico volto della divulgazione scientifica televisiva del Bel Paese. Potremmo riassumere così il faccia a faccia avvenuto a Roma tra la creativa di Villa Carcina Cinzia Bevilacqua e Piero Angela, il «papà» di Quark prima e di SuperQuark poi. La ragione è stata la consegna del ritratto dell’ex giornalista Rai che Bevilacqua ha realizzato in occasione dei novant’anni di Angela. Un regalo gradito: successivamente la pittrice è stata invitata ad assistere alla preparazione della puntata di Ulisse sullo sbarco sulla Luna alla quale ha preso parte anche Alberto Angela. Il destinatario ha apprezzato molto la tecnica della pittrice, confessando di non aver mai ricevuto un ritratto tanto somigliante: in effetti uno dei pregi di Bevilacqua è proprio quello di saper cogliere la personalità attraverso l’espressione degli occhi e una particolare luce che rende quasi vivi i suoi ritratti. A questa prima opera ne seguirà una seconda più grande. E questa volta il destinatario ha promesso che verrà a ritirarlo direttamente nello studio della pittrice a Sarezzo. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1