VILLA CARCINA

«Il vino è troppo caro» e torna al bar con la balestra

di Marco Benasseni
Un fermo immagine del video
Un fermo immagine del video
Al bar con la balestra

Ha bevuto due bicchieri di vino e il giorno dopo è tornato lamentandosi del conto (a suo dire) troppo salato armato di balestra. È successo nei giorni scorsi al Bar 58 di Villa Carcina e il video girato all’interno del locale è diventato virale.

«Il signore in questione è entrato una sera chiedendo un buon bicchiere di vino - racconta la barista - . Gli ho versato un calice, ma mi ha chiesto di abbondare quindi gliene ho servito uno doppio. Un bicchiere di vino costa 3,50 euro, essendo doppio il costo è di 7 euro. E ne ha bevuti due, per poi uscire con uno scontrino da 14 euro regolarmente pagato».

Il giorno dopo l’anziano è tornato al bar chiedendo di riavere indietro i soldi perché gli sembrava assurdo aver pagato due bicchieri 14 euro. I baristi hanno spiegato che i prezzi sono quelli del listino e che prima di servire il calice gli avevano chiesto che vino volesse. «Voglio un buon vino, non quello alla spina, mi ha risposto - continua la barista - Mai avrei pensato di vedere una reazione del genere il giorno dopo».

Quando il cliente è tornato armato di balestra pretendendo di aver indietro i soldi, i dipendenti hanno filmato quello che stava succedendo, ma assicurano di aver inoltrato il filmato solo alla titolare che non si trovava nel locale. «Non volevamo di certo diventasse virale - dichiara la proprietaria del Bar 58 -. Molte pagine Facebook e profili Instagram lo hanno ripreso senza oscurare il volto e questo ci dispiace. Non capisco come possa essere uscito da qui».

Le spiegazioni dei dipendenti comunque non sono servite ad allontanare l’uomo che è stato accompagnato fuori dal locale dai carabinieri arrivati insieme alla titolare. L’anziano è poi stato accompagnato in caserma. •.

Suggerimenti