CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

La biblioteca prepara una grande riapertura

Una parte dei nuovi libri arrivati
Una parte dei nuovi libri arrivati

L’ultimo decreto governativo per la prevenzione dei contagi non ha ovviamente fatto eccezioni e sconti, e anche i gestori della biblioteca comunale di Brione hanno dovuto chiudere i battenti al pubblico per rispettare le più stringenti regole anti contagio. UNA SITUAZIONE triste come è triste ogni sospensione, anche se in questo caso temporanea, di un servizio pubblico; ma almeno qui c’è la possibilità di sorridere e di guardare al futuro (si spera imminente) con ottimismo. È infatti diventato ufficiale l’ottenimento di un contributo ministeriale di poco più di duemila euro da investire nell’acquisto di nuovi libri per la dotazione della raccolta civica, e l’arrivo di due scatoloni contenenti i primi titoli ha fatto solamentre da «prologo» a ulteriori spedizioni che arriveranno a destinazione nei prossimi giorni. La conclusione di quest’anno davvero difficile per tutti vedrà insomma un arricchimento e un aggiornamento davvero significativi del patrimonio bibliografico della raccolta comunale; che aspetta gli utenti nel dopo emergenza come sempre negli spazi di via Gazzane, all’interno del Centro civico culturale del paese. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1