CHIUDI
CHIUDI

19.07.2019

La Valtrompia in lutto piange suor Gesualda guida dell’asilo

Addio a  Suor Gesualda
Addio a Suor Gesualda

Si è spenta all'età di 103 anni suor Gesualda nella casa di riposo delle Dorotee a Corticelle di Dello. Indimenticata da generazioni di marchenesi, suor Gesualda al secolo Carolina Botticini di Collebeato era arrivata a Marcheno in piena guerra, il 31 gennaio del 1942, all'asilo di Marcheno ex Umberto I ora Beato Tadini fondato nel 1906 dal parroco don Daccaminata, assistito da suore fino al 1925 poi da una maestra laica. Vi rimase per oltre vent’anni fino al 1964, anno in cui si trasferì a Brentonico e poi a Chieti con le consorelle fino al meritato riposo. I funerali si svolgeranno alle 9 di questa mattina nella chiesetta della casa di Corticelle, poi la salma sarà accompagnata nel cimitero di San Bartolomeo. •

B.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1