CHIUDI
CHIUDI

27.07.2020

«Maniva di Luna», la magia inaugura agosto

Un’immagine panoramica dell’area del Maniva
Un’immagine panoramica dell’area del Maniva

L’avevano già battezzata «Maniva di Luna bis», e doveva essere una camminata ciaspolata organizzata dalla Maniva ski in alta Valtrompia in seguito all’enorme successo (sold out) dell’edizione dell’8 febbraio 2020: era stata fissata il 7 marzo, poi l’emergenza sanitaria ha imposto la sospensione. Adesso la pandemia morde di meno, e per sabato la famiglia Lucchini ne propone una versione estiva; sempre col titolo Maniva di Luna e ovviamente nel rispetto delle normative anti contagio: dopo aver ritirato tesserini e gadget nella biglietteria dello Chalet Maniva (dalle 15 alle 17 al passo, località Maniva 6 sul territorio di Bagolino), partiranno scaglionati e in gruppi separati. Il distanziamento sociale verrà applicato anche durante le degustazioni nei punti ristoro e durante la cena nel ristorante dell’hotel Bonardi. Ma non c’è solo l’attenzione alla salute. Stefano Lucchini ci tiene a sottolineare che tutti gli eventi col marchio Maniva ski si stanno svolgendo nel rispetto dell’ambiente: «Siamo arrivati a eliminare il 99% della plastica utilizzata nella ristorazione - ricorda -: è quasi tutto compostabile, a parte le bustine di maionese e alcune bottigliette d’acqua». IL SUGGESTIVO percorso, a cavallo tra Valtrompia e Valsabbia, è unico e adatto a tutti; anche alle famiglie con bambini. La sicurezza lungo il tragitto sarà garantita dai volontari di Valtrompia soccorso e dai carabinieri di Bagolino. Lo staff della società si è invece occupato nuovamente della gestione del tracciato: partendo alle 18 e camminando sulla cresta della montagna fino alla cima del Dasdana, in particolare nel momento del tramonto si assisterà a uno spettacolo mozzafiato. Il pericolo di perdersi? Bandierine segnaletiche indicheranno la direzione. È consigliato un abbigliamento adatto alle escursioni in alta montagna, che includa anche felpe o giubbotti per la serata, e scarponcini antiscivolo. I minori dovramnno essere accompagnati da un adulto e saranno benvenuti anche i cani, ma rigorosamente al guinzaglio; anche per evitare problemi durante i fuochi artificiali della festa conclusiva. I posti sono ovviamente limitati, e ci si deve iscrivere entro giovedì collegandosi al sito manivaski.skiperformance.com, sezione Maniva di Luna Summer edition e seguendo le istruzioni. Si va dal pacchetto basic (la sola camminata con ristoro sul percorso) alla formula vip con cena e pernottamento nella Locanda Bonardi. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1