CHIUDI
CHIUDI

23.06.2020 Tags: Lumezzane

Misure per arginare la crisi: un «bazooka» da 3,3 milioni

Alla Rsa «Le Rondini» un contributo di 50mila euroLa Croce Bianca di Lumezzane
Alla Rsa «Le Rondini» un contributo di 50mila euroLa Croce Bianca di Lumezzane

È un pacchetto a sei zeri quello che il sindaco Josehf Facchini e il resto della Giunta comunale di Lumezzane hanno presentato per il post-emergenza Covid che si annuncia drammatico a livello economico. Il piano «Ripartiamo insieme Lumezzane» prevede risorse per 3,323 milioni di euro tra stanziamenti comunali (1,265 milioni di cui mezzo milione di avanzo di amministrazione), fondi regionali per le infrastrutture (700 mila) e risorse statali (1,358 milioni nell’ambito del decreto Rilancio per le zone più colpite). Cifre che saranno presentate in Consiglio comunale il prossimo 30 giugno. UN PRIMO sostegno è previsto per le associazioni impegnate nell’emergenza e che hanno consegnato oltre 70 mila mascherine: 10 mila euro ciascuna sono stati destinati ai due gruppi di Protezione Civile e la Croce Bianca e 5 mila per i vigili del fuoco. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Fabio Zizzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1