CHIUDI
CHIUDI

02.08.2020 Tags: Gardone Valtrompia

Nell’agosto di chi resta c’è sport per tutti i gusti

È un vero «pacchetto sport» quello proposto dal Comune di Gardone ai cittadini che praticano l’attività fisica e che magari in queste settimane non andranno in vacanza e rimarranno a casa. «La proposta segue due principi - ricorda l’assessore alla partita Andrea Moretta -: dare la possibilità a chi non vorrà o potrà andare in vacanza di fare sport in modo gratuito nel parco del Mella o con tariffe agevolate nella piscina comunale. E aiutare il settore delle attività individuali, tra le più colpite, con un po’ di supporto e promozione». L’iniziativa si chiama «Muoviti» e prevede due sezioni: «Muoviti! In Piscina», con sconti medi del 30% per tutto agosto, e «Muoviti! Al Parco del Mella», con tutto gratis. Per 4 settimane dal 10 agosto al 4 settembre, da lunedì a venerdì ci sarà la possibilità di avvicinarsi ogni giorno a un’attività diversa: pilates, yoga della risata, difesa personale, fitness e ginnastica funzionale. «Questo - continua Moretta - è stato sicuramente tra i settori più colpiti, non solo per chi lo promuove ma anche per chi lo pratica, e con queste iniziative vogliamo dare la possibilità, in quest’estate particolare, di riprendere a fare attività utili al benessere psicofisico». «SAPPIAMO che molte persone non andranno in vacanza quest’estate - aggiunge il sindaco Pierangelo Lancelotti -, quindi abbiamo voluto offrire occasioni gratuite o a prezzi scontati. Le norme anti assembramento hanno limitato fortemente l’agonismo: con questa iniziativa vogliamo aiutare i nostri concittadini a tornare a un po’ di normalità». •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1