CHIUDI
CHIUDI

26.03.2019

«Noi e l’altro» Scatti e colori raccontano

Inaugurata sabato pomeriggio, la mostra «Uno sguardo Dentro» sarà allestita e visitabile fino domenica 14 aprile a Palazzo Avogadro, a Sarezzo. La mostra nasce dal desiderio di dare voce, attraverso dipinti e fotografie, a ragazzi, uomini e donne con disabilità fisica e mentale più o meno grave, che pur vivendo le loro problematiche cercano di trovare la propria dimensione. L’ESPOSIZIONE assume ancora maggiore significato perché in concomitanza con il quarantesimo anniversario dell’approvazione della legge Basaglia. L’obiettivo è di indagare attraverso un occhio artistico l’universo emotivo che accomuna «noi» all’«altro». A questo progetto lavorano in sincronia fotografo e pittrice, che utilizzano due strumenti espressivi diversi tra loro, con lo scopo comune di emozionare chi guarda. Esposte le opere del fotografo Alessandro Montanari e di Cinzia Bevilacqua. Pittura e fotografia hanno la capacità di interpretare in modo diverso ciò che vedono: non c’è dunque competizione, ma simbiosi e collaborazione, per restituire allo spettatore tutto il mondo che si cela dietro un semplice sguardo.

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1