CHIUDI
CHIUDI

25.11.2020

Per l’edilizia scolastica è una stagione di lavori

Stavolta i cantieri non sono stati fermati, e quindi nemmeno il ritorno in grande stile della pandemia è riuscito ad arrestare la serie di interventi che sono stati pianificati per abbellire e insieme per migliorare in termini di affidabilità il plesso scolastico «Montano Montini» di Brione, l’edificio che ospita le scuole per l’infanzia ed elementare. Dopo i lavori di messa in sicurezza della parte muraria e del locale caldaia che sono stati possibili grazie a un finanziamento governativo, ora il contributo regionale di centomila euro consentirà di proseguire le opere di risanamento conservativo, per risolvere innanzitutto i problemi derivanti dalle infiltrazioni d’acqua attraverso l’installazione di nuovi canali di gronda, il rifacimento della pavimentazione e l’impermeabilizzazione dei balconi e dell’entrata dell’elementare. L’operazione restauro si concluderà con una tinteggiatura dell’intero edificio scolastico. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1