CHIUDI
CHIUDI

24.09.2020 Tags: Lumezzane

Pieve, il culto di San Luigi Cena e giochi in oratorio

La comunità di Pieve a Lumezzane si prepara ad un fine settimana di appuntamenti religiosi, ludici e gastronomici, ovviamente all’insegna del rispetto delle misure anti-contagio, in occasione della festa dell’oratorio e per celebrare il culto di San Luigi, appuntamento molto sentito dalla popolazione della frazione. L’aspetto religioso è ovviamente il momento più significativo del programma organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Battista, che fa parte dell’Unità pastorale del paese valgobbino; inizierà nel pomeriggio di sabato, alle 18,30 con una messa celebrata nella chiesa dell’oratorio. Cucina protagonista per il resto del tempo: a seguire ci sarà uno stand per la cena e una serata all’insegna del divertimento con tanta buona musica. Domenica si partirà già alle 10 con un’altra cerimonia religiosa all’aperto nel centro di aggregazione e dedicata all’avvio del nuovo anno di catechismo. Poi spazio al pranzo con lo spiedo d’asporto su prenotazione (informazioni al numero 030.871255) e nel pomeriggio dalle 15 il palio di San Luigi, con attività ludiche e giochi rivolti ai bambini e ragazzi che stanno per iniziare un nuovo particolare anno pastorale. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1