CHIUDI
CHIUDI

25.04.2019

Racconti della guerra e voci dal palcoscenico

Sabato al teatro San Faustino di Sarezzo, alle 20,45, è in programma lo spettacolo teatrale «Gente di trincea... racconti di guerra, suoni e canti di pace». Lo spettacolo vuole rendere con tratti rapidi e netti un disegno complessivo di quella che fu la prima guerra mondiale per i soldati che l’affrontarono in prima persona e, attraverso i loro occhi, portare il nostro sguardo contemporaneo su un evento che segnò le coscienze di milioni di individui. Ciò avviene attraverso una narrazione a più voci intervallata dalle più belle e celebri canzoni della grande guerra che arricchiscono le singole scene creando un profondo impatto emotivo. Le musiche saranno eseguite dal corpo bandistico «O. Respighi» di Tavernole diretto da Denise Luani, con la partecipazione del Gruppo corale valsabbino diretto da Vilma Ferremi e del Gruppo teatrale oratorio di Ponte Zanano. I narratori sono Ivano Panelli, Paolo Cucinotta, Daniele Righetti e Mirella Belleri. Il fisarmonicista Elio Giacomelli. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1