La festa

Carri allegorici, colori fluo, abiti medievali e divise da calciatori: al via il «Carnevale dei Colli»

di Eleonora Cusano
La manifestazione è inserita tra i maggiori circuiti carnascialeschi d'Italia. A far da apripista nel pomeriggio è stato il 64esimo “Gran Carnevale Carpenedolese"
Gran Carnevale Carpenedolese

Un mondo magico che mette allegria, tra colori fluo, abiti medievali e divise da calciatori. È ufficialmente iniziato il «Carnevale dei Colli», uno dei maggiori circuiti carnascialeschi d'Italia. A far da apripista nel pomeriggio di oggi, 3 febbraio, è stato il 64esimo “Gran Carnevale Carpenedolese", organizzato da Carpenedolo Eventi in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dodici i carri che hanno sfilato portando gioia e allegria.

Il circuito, oltre a Carpenedolo, comprende anche i Comuni di Castiglione delle Stiviere, Canneto sull’Oglio, Castel Goffredo, Castelnuovo sul Garda, Erbusco, Volta Mantovana e Montichiari.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti della carovana saranno domani 4 febbraio a Canneto, sabato 10 a Montichiari e l’11 febbraio a Castel Goffredo per poi proseguire il 13 a Erbusco, domenica 18 a Castiglione e il 25 a Castelnuovo. Gran finale il 9 marzo a Volta Mantovana.

Suggerimenti